GABRIELLA GIUNTA

Mi sono laureata con il massimo dei voti nel 1995 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel 1994 ho vinto una borsa di Studio per il progetto Erasmus ed ho avuto l’opportunità di frequentare le Centre Hospitalier Universitaire Henri-Mondor, Paris, classificato come 11° centro medico europeo.
Ho conseguito una seconda laurea con lode in Odontoiatria, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, specializzandomi poi con il massimo dei voti in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 2008.

La mia formazione post-universitaria è proseguita con l’acquisizione del Diploma di Master di II livello in Patologie dell’Articolazione Temporo-Mandibolare presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, nel 2013.

Nel 2016 mi sono recata a Seattle per seguire una Orthodontic Residency presso l’University of Washington.

Sono relatrice ed istruttrice in Corsi di Ortodonzia sulla Tecnica Straight-Wire e Master Universitari presso le principali scuole di Specializzazione italiane.

Dal 2018 sono Professore a contratto presso la Facoltà di Odontoiatria dell’Università di Catania.

Sono membro SIDO, ASIO, Accademia Italiana di Ortodonzia, American Association of Orthodontists ed autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali peer-reviewed.

Mi occupo esclusivamente di Ortodonzia e Disordini Cranio-Mandibolari a Catania e Verona.